Terzaetà su facebook

ANZIANI

ANIMAZIONE

campane neddaSta arrivando la Pasqua ed era impossibile che alla nostra nonna Nedda non venisse un’idea per allestire e colorare la nostra struttura. Certa della cosa, sono andata a chiederle cosa stesse pensando di organizzare. Nedda, a quel punto, mi ha raccontato che aveva già realizzato 200 campane con bicchieri di carta e vasetti di yogurt, mentre Paolina, un’altra nostra cara nonna che crea con l’uncinetto presine, vestitini tutti colorati e ricami vari, ricopriva la parte superiore dei bicchieri con centrini lavorati accuratamente.

A quel punto, sorpresa da tanta genialità, mi son lasciata trasportare dalla curiosità, “Nedda ma come le è venuta l’idea di queste campane”? E lei prontamente: “Una notte stavo sognando cosa preparare e ho pensato che alla Modiglianese ci volesse qualcosa di diverso dalle altre strutture. L’ho proposta e a tutti è piaciuta perché nessuno ci aveva mai pensato.”

Ovviamente tutte queste campane sono decorate con pennarelli indelebili e sono in stile compendiario toscano.
nedda

Una volta terminate sono state appese nel giardino in un grande ramo di fianco alla statua della Madonna per augurare a tutti pace e bene. La direzione e i dipendenti non possono che essere felici di questa iniziativa e della nostra Nedda che ha sempre qualcosa di nuovo da realizzare per renderci unici.

Denise Fabbri

Rubrica Viaggiamo

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Bologna n. 7706 del 27.10.2006 - Direttore Responsabile: Marco Fasolino