Terzaetà su facebook

Johanna Quaas, nonnina volante a 88 anni


Torna a Terza Età News Terza Età News


Johanna Quaas, nonnina volante a 88 anni

Ha 88 anni ma alle parallele esegue volteggi come le sue colleghe che potrebbero essere sue pronipoti. Johanna Quaas, classe 1925, è un'atleta tedesca di ginnastica artistica, diventata famosa per le sue performance artistiche nonostante la sua età. Da fare invidia a una ventenne.
Basta guardare i video pubblicati su Youtube dai suoi fan per capire che l'atletica nonnina compie capriole e salti inimmaginabili. Esercizi impegnativi per una giovane, ma che a lei non sembrano pesare affatto e che porta a termine con tanto di applausi fragorosi del pubblico sbalordito.
Johanna fa ginnastica da quando era una ragazzina. Ora, dopo essersi ritirata dall'agonismo da tempo, è tornata a disputare i campionati tedeschi. Naturalmente per le persone della terza età. E dallo scorso anno è nel Guinnes dei primati come ginnasta più anziana di sempre, in grado di compiere evoluzioni da fare invidia alle parallele.

Il video si riferisce proprio all'esercizio che l'ha fatta entrare nel libro dei primati lo scorso anno, ma le sue esibizioni, siamo certi, non si fermeranno qui...

Redazione Terzaeta.com

Rubrica Viaggiamo

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Bologna n. 7706 del 27.10.2006 - Direttore Responsabile: Marco Fasolino