Terzaetà su facebook

Isernia, tredici arresti in una RSA per maltrattamento ad anziani


Torna a Terza Età News Terza Età News


Isernia, tredici arresti in una RSA per maltrattamento ad anzianiMaltrattamenti a malati psichiatrici ed anziani non autosufficienti in una Residenza Sociale Assistenziale.

È accaduto a Montaquila, in provincia di Isernia.

A fare la raccapricciante scoperta i Carabinieri dei Nas della legione Molise, intervenuti a seguito delle indagini scattate su segnalazione dei parenti di uno degli anziani ospiti della struttura, sul cui corpo erano evidenti i segni di violenze e percosse, che hanno fatto scattare la denuncia.

Dopo l'intervento delle forze dell'ordine sono finite agli arresti domiciliari 13 persone. Tra gli arrestati, secondo quanto ha riferito l'Ansa, oltre a un medico, diversi infermieri e operatori socio-sanitari, ci sarebbe anche il sindaco della cittadina di Montaquila, titolare della struttura.

A inchiodarli i video delle telecamere nascoste installate durante le indagini. Gli arrestati sono accusati di maltrattamenti, sequestro di persona, lesioni, percosse ed abbandono di persone incapaci. 

Redazione Terzaeta

Rubrica Viaggiamo

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Bologna n. 7706 del 27.10.2006 - Direttore Responsabile: Marco Fasolino