Terzaetà su facebook

Carta Servizi


Torna A svago e divertimentiQuisisana Ostellato

logo

La Residenza Socio Sanitaria “Quisisana Ostellato” è situata nel centro di Ostellato (Fe), si trova ad un chilometro dalla Superstrada che collega Ferrara ai Lidi Ferraresi, risulta dunque facilmente raggiungibile in automobile da più direzioni; dista circa 500 metri dalla stazione delle Ferrovie Padane ed è vicina alla fermata dell’Autobus dell’ACFT. Si sviluppa su un'area di oltre 10.000mq, con 5.000mq coperti, per la maggior parte organizzati su un solo piano presso cui sono disponibili sia i servizi Pubblici di centro unico di prenotazione, medicina di gruppo, ambulatori specialistici e guardia medica, che garantiscono una copertura medica per il complesso socio sanitario 24 ore su 24, sia servizi di casa protetta, centro diurno per anziani, centro socio riabilitativo per disabili e nucleo gravi disabilità acquisite in età adulta (D.G.R. 2068/2004).

P.zza Bassani, 18
44020 - Ostellato (Fe)
Tel. 0533.681025 - Fax 0533.681101 info@quisisanaostellato.it

 

Gallery

fac faccia doppia


doppia stanza palestra



La struttura

QUISISANA OSTELLATO è una Residenza Socio Sanitaria

situata nel centro di Ostellato (FE), nella nuova piazza Bassani, facilmente raggiungibile in automobile da più direzioni, dista circa 500 metri dalla Stazione delle Ferrovie Padane ed è vicina alla fermata dell’Autobus dell’ACFT.

La residenza ubicata all’interno di un parco verde è priva di barriere architettoniche, con una ricettività complessiva di 116 posti letto di cui 95 di Casa Protetta destinati ad anziani non

autosufficienti, parte convenzionata con l’Azienda Usl e parte Privata, 15 posti di Centro Socio Riabilitativo interamente a disposizione dell’Azienda Usl ed un Nucleo di 6 posti letto destinati ad inserimenti individuali di gravissime disabilità acquisite in età adulta ( legge 2068) di cui 4 posti a disposizione dell’Azienda Usl .
E’ autorizzata per 10 posti di Centro Diurno di cui 5 convenzionati con l’Azienda Usl di Ferrara
Camere modernamente attrezzate con impianto di Ossigeno, climatizzate, tv letti articolati e quanto di più attuale presente sul mercato.
Sono presenti locali per diverse attività tipo la palestra attrezzata per svolgere attività riabilitative individuali e di gruppo, una cappella dove gli utenti possono partecipare alla Messa settimanale, un locale per le cure estetiche (barbiere/parrucchiere, pedicure) e diversi saloni polivalenti nei quali poter rilassarsi e condividere attività di gruppo e terapia occupazionale.
QUISISANA OSTELLATO garantisce inoltre la partecipazione degli utenti e dei loro familiari alle scelte relative al miglioramento della qualità del servizio attraverso momenti operativi di incontro/confronto tra i responsabili ed i familiari e la somministrazione periodica di questionari per verificare l’efficacia dei servizi e dell’organizzazione.

QUISISANA OSTELLATO offre un servizio di assistenza tutelare ed un servizio di assistenza infermieristica diurno e notturno garantito 24/24 ore da personale qualificato sempre con la supervisione di personale medico.
All’interno del Complesso vi è parte dei locali destinati all’Azienda Usl dove la stessa svolge attività di Centro Unico di Prenotazione, Centro Prelievi, Specialista di Cardiologia ed altre figure Professionali presenti settimanalmente. La Medicina di Gruppo di Ostellato svolge la Sua attività medica all’interno della Struttura destinata a favore dei cittadini di Ostellato dal lunedi al venerdi dalle 08 alle 20:00, la Guardia Medica svolge l’attività Notturna, pre festiva e festiva



I servizi

In questi ultimi anni, l'"ascolto" dell'utente/cliente e delle sue esigenze è stato sostenuto, spinto ed accelerato dal diffondersi delle logiche della Qualità.

Questo approccio si basa su alcune strategie, quali:

Saper mettere il cliente/utente al 1° posto
La Qualità dei processi attraverso i quali si erogano i servizi
Il miglioramento continuo
Il coinvolgimento delle risorse umane

Con la Carta Servizi, Quisisana Due dichiara a priori quali sono le prestazioni erogate, qual'è l'impegno assunto nei confronti dei cittadini/utenti ed esplicita come intende operare in caso di non rispetto delle prestazioni promesse. Il cittadino/utente viene pertanto messo nelle condizionidi poter scegliere e prendere le proprie decisioni sulla base delle prestazioni e dei servizi dichiarati. L'obiettivo di Quisisana Due è quello di creare e mantenere un "sistema qualità" aziendale, cioè un sistema di attività e servizi integrati finalizzati agli obiettivi e alle strategie definite dalla Direzione.

Tale sistema intende, in particolare:

Offrire prestazioni personalizzate e che tengano conto dei bisogni specifici ed "unici" degli anziani, utilizzando e perfezionando sempre di più i Piani Assistenziali Individuali (PAI)
Offrire servizi che rispettino la privacy e la dignità della persona
Garantire la sicurezza degli utenti attraverso l'utilizzo di sistemi di protezione che non ledano l'autonomia individuale
Garantire una formazione adeguata e continua a tutto il personale della struttura
Assicurare e diffondere la cultura della sicurezza e della prevenzione dei rischi sul luogo di lavoro, promuovendo e diffondendo l'utilizzo di dispositivi di protezione individuali
Fornire informazioni chiare ed esaurienti agli utenti ed ai cittadini (attraverso materiale informativo) sulle prestazioni e servizi offerti, sul personale addetto e sugli standard di prestazione

Dettaglio dei servizi disponibili: pale
 
- Casa Protetta
- Centro Socio Riabilitativo
- Reparto gravi disabilità
- Centro diurno
- Servizi Accessori

 

Il personale presente in struttura
Direttore
Diego Carrozza
Contatti: diego.carrozza@quisisanaostellato.it
Amministrazione
Davide Tosi
Contatti: contabilita@sirte.org
Coordinatrice sanitaria
Inf. Rosu Ana Maria

Responsabili attività assistenziali
Angeli Franca
Naldi Giuseppina
Paganini Susi

Medico di struttura
Dott. Duatti Andrea
Medico Struttura Convenzionato Ausl
Dott. Capatti Renato


Dove siamo/ Contatti
mappa

QUISISANA OSTELLATO

P.zza Bassani 1, 44020
Ostellato (Ferrara)
Telefono: 0533 681025
Fax: 0533 681101
E-Mail: info@quisisanaostellato.it


Rubrica Viaggiamo

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Bologna n. 7706 del 27.10.2006 - Direttore Responsabile: Marco Fasolino