Terzaetà su facebook

Glossario


Termini Medici






Cos'è?

Questo glossario non ha la pretesa di essere una rassegna completa di tutti i termini dell'area medica, pensionistica e di uso comune su Internet; per quello rimandiamo ad uno dei numerosi e validi dizionari disponibili nel panorama editoriale. Esso nutre piuttosto una grande ambizione: quella di essere un utile strumento, non tanto per coloro che operano in questi settori, quanto per gli utenti che si trovano talora a combattere con termini inusuali e spesso poco comprensibili, circa il loro stato di salute, le pratiche pensionistiche e i termini informatici più usati su Internet.
La speranza è che questa raccolta di termini possa essere uno strumento semplice, pratico e di facile consultazione, e che, nella sua limitatezza, sia sufficiente a togliere alcune perplessità.Non mancheranno certamente le critiche e le osservazioni, che, se fatte con benevolenza, potranno servire per migliorare il lavoro.

Come funziona?

Le iniziali dell'alfabeto sono delle porte che ti collegano sulle parole che iniziano con essa. Cliccando sulla lettera che desideri avrai a disposizione tutte le parole con la lettera desiderata. Per effettuare la ricerca automatica della parola che ti interessa, all’interno del glossario, digita la parola nello spazio riservato alla ricerca e clicca sul tasto cerca e ti apparirà la definizione che desideravi.

IMPORTANTE: ricordiamo che le informazioni contenute in questo glossario sono di carattere del tutto generale. Quindi in ogni caso terzaet@.com non si assume alcuna responsabilità per le informazioni contenute in esso. Ricordarsi sempre che in ogni caso bisogna consultare un medico e non autodiagnosticarsi!!!

Rubrica Viaggiamo

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Bologna n. 7706 del 27.10.2006 - Direttore Responsabile: Marco Fasolino