Home > IPAB > Corsi di formazione e di aggiornamento > Dichiarazione ISE, ISEE 2010, Verifica e controllo responsabilità

  

I.P.A.B.

Istituzioni Pubbliche di Assistenza e Beneficenza

(a cura del dott. Giovanni Soliani)

   

 

 

MASTER INTENSIVO in:

 

DICHIARAZIONE ISE, ISEE 2010 VERIFICA E CONTROLLO DELLE RESPONSABILITA'
 

LUOGO E DATA

 

BOLOGNA, HOTEL MERCURE (di fronte STAZIONE CENTRALE FF.SS.)

2 MARZO 2010: ore 9.30 - 13.30/14:00 - 16:00

MASSIMO 18 POSTI DISPONIBILI
ISCRIZIONI: ENTRO il 23 FEBBRAIO 2010

 

PROGRAMMA E CONTENUTI DEL MASTER

 

 

PROGRAMMA: 2.03.2010: 

-      ISE ed ISEE per il 2010; chi può presentare le dichiarazioni; che benefici ne può ricevere; come devono essere compilate; reddito del nucleo familiare in presenza di disabili, cittadini stranieri e nuclei di fatto (ospiti); il nucleo anagrafico e il nucleo ai fini ISE; coniugi non conviventi, separati e divorziati; figli a carico e non a carico; parenti e affini come intervengono nella determinazione del reddito; il calcolo dei redditi complessivi e le detrazioni; gli elementi da considerare; la responsabilità del dichiarante; la responsabilità dei CAF; la responsabilità di chi la riceve; la verifica delle autocertificazioni da parte delle amministrazioni pubbliche coinvolte; l'avvio degli accertamenti a campione; le competenze dell'Agenzia delle entrate; dell'INPS; dei comuni; come comportarsi in caso di dichiarazione non conforme; la responsabilità contabile per i dipendenti pubblici; quesiti dei partecipanti.

 

DOCENTI

 

 

Dott. VENIER ROSSI

esperto in materia di calcolo e quantificazione dell'ISEE, responsabile centro assistenza alla compilazione di associazione confederale.

Dott. FABRIZIO MASINA

esperto in materia, direttore Istituzione dei servizi sociali, direttore IPAB, Direttore Fondazione culturale, consulente e formatore per amministrazioni pubbliche.

 

A CHI SI RIVOLGE

 

 

ai segretari-direttori, ai funzionari e operatori degli uffici sociali, educativi, scolastici, assistenziali, ai responsabili di area di enti locali e di altre amministrazioni pubbliche che erogano prestazioni legate all'ISE; a tutti coloro che sono attenti ai possibili contenziosi e ai controlli per la verifica dei requisiti dei percipienti.


Al corso possono inoltre  partecipare privatamente tutti coloro che vogliono acquisire competenze in materia.

 


E' possibile svolgere il corso direttamente  presso l'ente per l'analisi di casi specifici.

Telefonare a Dott. Fabrizio Masina 3384621905

Il corso è tutelato dal diritto d'autore



TITOLI RILASCIATI

 

 

Viene rilasciato ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE E FATTURA il girono del corso.


COSTO a persona

 

(al netto dell'IVA. IVA esente per le pubbliche amministrazioni ex art. 14 L. n. 537/1993 e comprensivo del materiale didattico predisposto dal docente e del coffee break)
- Costo per una giornata: euro 250 per pagamenti in contanti o assegni il giorno del corso; (euro 300 con modalità diverse )

SCONTO: 5% dalla terza persona
 


ISCRIZIONE (impegnativa per l'Ente)

ENTRO IL 23.02.2010. 

 

PER ISCRIVERSI: inviare il modulo d'iscrizione a 3F FORMER srl. fax 0516504570 (modulo scaricabile anche dal sito www.3f-former.it ).
 

Specificare  il numero degli iscritti e la modalità di pagamento prescelta. Le iscrizioni possono essere effettuate dopo la scadenza nei limiti dei posti
disponibili.

Le rinunce d'iscrizione, dovute a qualsiasi causa, anche di forza maggiore, potranno essere effettuate esclusivamente per fax entro la data di scadenza delle iscrizioni e non verranno accettate se perverranno successivamente alla predetta scadenza e la quota dovrà essere comunque versata per intero, senza compensazione o recupero. L'iscritto avrà comunque diritto a ricevere il materiale didattico distribuito. E' comunque possibile sostituire l'iscritto anche il giorno stesso del corso. Le iscrizioni  possono essere effettuate anche telefonicamente e perfezionate successivamente entro la scadenza mediante invio del fax di iscrizione (se ritenuto opportuno, potrà essere utilizzato il modulo seguente). Verrà data comunicazione dell'effettivo svolgimento del corso al fax indicato nella scheda d'iscrizione. Nell'interesse dell'iscritto si consiglia di informarsi preventivamente della disponibilità dei posti e dell'effettivo svolgimento del corso (tel. 051731984, 3391307697 3384621905).

 

 Per informazioni

 

3F - FORMER S.R.L.

Servizi di formazione e consulenza per l'impresa e la pubblica amministrazione 

via Lunga 11 - 40011 Anzola dell'Emilia (BO) 

tel. 051/731984 - fax 051/6504570

P.IVA 02240621207 - 

e-mail: 3f@3f-former.it

 

 

 

 

 

| Home | Chat | Forum | Disclaimer | Staff e Collaboratori |

| Informazioni | Disfunzioni | Pubblicità | Redazione |

 

© terzaet@.com 2000. Tutti i diritti sono riservati