Home > IPAB > Corsi di formazione e di aggiornamento > Organizzare la turnistica nei servizi Socio Assistenziali

  

I.P.A.B.

Istituzioni Pubbliche di Assistenza e Beneficenza

(a cura del dott. Giovanni Soliani)

   

 

 

Corso di formazione

 

 

XXVI ANNO FORMATIVO CORSO AVANZATO  PROBLEMATICHE GESTIONALI DEL PERSONALE  

SPECIALE SERVIZI ALLA PERSONA (IPAB, ASP,  AZIENDE, CONSORZI, ISTITUZIONI E ALTRI ENTI CHE APPLICANO IL CCNL COMPARTO REGIONI-AUTONOMIE LOCALI)

 

LUOGO E DATA

 

BOLOGNA, HOTEL MERCURE (di fronte STAZIONE CENTRALE FF.SS.)

 

Orari e date del Master
Orario di svolgimento: 9.30 - 14.30 (totale 15 ORE).

Il Master si articola nei seguenti  tre incontri:   24 marzo, 13 aprile, 11 maggio 2011

MASSIMO 15 POSTI



 

PROGRAMMA E CONTENUTI DEL MASTER

 

 

Gli incontri hanno carattere seminariale e sono rivolti a coloro che si occupano di problematiche gestionali del personale nel comparto Regioni-autonomie locali. E' appuntamento costante annuale fin dal 1992 e si caratterizza per la tempestività nel monitoraggio in tempo reale delle novità di legge e giurisprudenziali, delle informazioni e delle previsioni evolutive della materia, per l'attualità dei casi affrontati e discussi in aula con i partecipanti, della concretezza degli argomenti e dei casi di studio, dalla documentazione che viene fornita a supporto, con interpretazioni e commenti originali del docente.  Durante gli incontri vengono affrontati in modo interattivo casi pratici posti dai partecipanti, vengono monitorate, illustrate e discusse in ANTEPRIMA TUTTE LE NOVITA' normative, giurisprudenziali in materia di lavoro pubblico, gestione e organizzazione del personale. Gli incontri rappresentano un momento di crescita professionale individuale e di gruppo, di confronto, socializzazione  e diffusione delle informazioni e delle conoscenze.

 

DOCENTE: Dott. FRANCA BERTI

Formatore, esperto gestione e organizzazione dei servizi e del personale di II.PP.AA.BB., Comuni e altre P.A.; mediatore abilitato CCIIAA di Bologna; OIV; componente nuclei di valutazione, autrice in materia,  già funzionario CORECO, dirigente sindacale, amministratore pubblico, temporary manager

 

 

OBIETTIVI

 

A CHI SI RIVOLGE: ai direttori,  Segretari,  responsabili e operatori dei servizi del personale, di IPAB, ASP, Istituzioni dei servizi sociali e ad altri enti e aziende dei servizi alla persona che applicano il CCNL del comparto regioni-autonomie locali; a coloro che si occupano dell'applicazione delle normative in materia di personale e che intendono disporre di una sede ove discutere in modo interattivo le problematiche del proprio ente,  arricchire le proprie competenze e le conoscenze di casistiche particolari in materia di personale, confrontarsi su casi pratici e concreti, valutare soluzioni e alternative rispetto alle soluzioni o procedure ordinariamente  seguite. Il corso rappresenta un'opportunità di discussione e confronto, anche sui disegni di legge, per impostare adeguate e strategiche politiche aziendali. Questo consente di valutare preventivamente le azioni da porre in essere per un'efficace gestione dei servizi. PROGRAMMA: ANALISI DI CASI CONCRETI in materia di gestione dei servizi alla persona e del personale; illustrazione e discussione delle principali novità giurisprudenziali, legislative in materia per le IPAB, ASP, ISTITUZIONI e altri enti o aziende anche partecipate che applicano il CCNL degli enti locali al loro personale. La caratteristica del Master e' quella di illustrare e discutere in tempo reale le novità e  casi specifici dei partecipanti, con possibilità di far pervenire nella settimana precedente per e-mail eventuali argomenti o quesiti d'interesse generale, che verranno affrontati e discussi in aula.

 

ISCRIZIONE

 

Impegnativa per l'Ente: ENTRO 11 marzo 2011, a mezzo fax 051 6504570, specificando il numero degli iscritti e la modalità di pagamento prescelta. Causa evidenti impegni organizzativi, si precisa che eventuali rinunce all'iscrizione, devono pervenire entro  la predetta scadenza. Se effettuate o pervenute successivamente, per qualsiasi causa, anche di forza maggiore, non vengono accettate e la quota dovrà essere comunque versata per intero. La mancata partecipazione dell'iscritto agli incontri per qualsiasi motivo anche di forza maggiore comporta comunque il pagamento dell'intera quota, indipendentemente dal numero delle assenze. Viene garantito l'invio del materiale distribuito. Le iscrizioni  possono essere effettuate anche telefonicamente e perfezionate successivamente mediante invio del fax utilizzando il modulo d'iscrizione in calce. La 3F - Former  s.r.l. si riserva in qualsiasi momento di annullare o rinviare il corso. Nel caso in cui il corso venga annullato, verrà rimborsata all'Ente la quota di partecipazione se già versata, salvo diversi accordi fra le parti.

 

 

 Per informazioni

 

3F - FORMER S.R.L.

Servizi di formazione e consulenza per l'impresa e la pubblica amministrazione 

via Lunga 11 - 40011 Anzola dell'Emilia (BO) 

tel. 051/731984 - fax 051/6504570

P.IVA 02240621207 - 

e-mail: 3f@3f-former.it

 

 

 

 

 

| Home | Chat | Forum | Disclaimer | Staff e Collaboratori |

| Informazioni | Disfunzioni | Pubblicità | Redazione |

 

© terzaet@.com 2000. Tutti i diritti sono riservati