Terzaetà su facebook

Feng shui

Origini

Il Feng-Shui è un’antica pratica cinese risalente  a più di 5000 anni.

Quando viene utilizzata

Oggi giorno viene riproposta sotto la veste di bioarchitettura e coscienza dell’uomo nel rispetto e armonia del proprio ambiente.

Come funziona

Un concetto che contribuisce a migliorare la casa, strutturando la costruzione e l’arredamento dello spazio vitale, per poter raggiungere il massimo beneficio in termini di salute, rilassamento mentale, successo economico e professionale, nonché l’armonia spirituale.

Il Feng Shui restituisce la consapevolezza di una  dimensione che in realtà è sempre esistita ma non più applicata dall’uomo che tende a guardare sempre di più verso l’esterno. L’obiettivo del Feng Shui é quello di equilibrare e facilitare la circolazione dell’energia rigeneratrice offrendo rimedio laddove l'energia è disturbata.

Il Feng Shui ristabilisce il contatto tra Cielo, Uomo e Terra.

Per dare l’energia vitale nell'architettura bisogna poter integrare e far interagire tutte le dimensioni interiori dell‘uomo con il suo ambiente che, se costruito e arredato senza il rispetto di questo principio può produrre squilibrio energetico nella nostra vita.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Bologna n. 7706 del 27.10.2006 - Direttore Responsabile: Marco Fasolino