Home > Terzaet@ News > Leggi & Decreti Legislativi > Circolare INPS - 16 gennaio 2001, n. 8

 

Circolare INPS - 16 gennaio 2001, n. 8

 

Pagamento delle maggiorazioni sociali dei trattamenti pensionistici e dell’aumento delle pensioni sociali nei nuovi importi stabiliti dalla legge finanziaria 2001.

 

 

Con circolare n. 211 del 18 dicembre 2000 sono state portate a conoscenza delle Sedi le modalità con le quali, in occasione del rinnovo 2001, sono stati posti in pagamento gli aumenti previsti dal disegno di legge finanziaria 2001 (legge 23 dicembre 2000, n. 388).

Con circolare in corso di emanazione verranno portati a conoscenza delle Sedi i criteri di applicazione della nuova normativa e le modalità con le quali i pensionati che non percepiscono la maggiorazione sociale devono presentare la domanda per ottenere la maggiorazione sociale negli importi previsti dall’articolo 69, commi 3 e 4 della citata legge n. 388.

Con circolare in corso di emanazione verranno fornite indicazioni in merito all’applicazione delle maggiorazioni previste dall’articolo 70, commi da 1 a 5, della citata legge n. 388, relative alla maggiorazione dell’assegno sociale, all’aumento del beneficio di cui all’articolo 1 della legge 29 dicembre 1988, n. 544 (aumento sociale per i titolari delle pensioni sociali), e all’attribuzione dei benefici in parola agli invalidi civili, ai sordomuti e ai ciechi civili ultrasessantacinquenni.

Vengono ora comunicate le modalità con le quali vengono posti in pagamento, unitamente alla rata di pensione di febbraio 2001, gli aumenti relativi alla maggiorazione sociale e all’aumento sociale per i pensionati che fruiscono di tali prestazioni.

 

 

1 – Importo mensile degli aumenti.

 

2 – Modalità di effettuazione dell’operazione.

 

3 – Individuazione delle pensioni interessate.

 

4 – Modalità di aggiornamento degli archivi .

 

5 - Invio dei flussi agli Enti pagatori e aggiornamento di AGENDA1.

 

6 – Comunicazione agli interessati.

 

7 – Modalità di effettuazione dei pagamenti.

 

8 – Aggiornamento delle procedure di calcolo.

 

Allegato 1.

 

 

© terzaet@.com 2000. Tutti i diritti sono riservati