Home > Terzaet@ News > Pensioni News > Pensioni: dal 6 ottobre č scattato il superbonus

 

 

 

GRANDE SUCCESSO DEL SUPERBONUS, NEL 2005 PREVISTI INGENTI RISPARMI

 

I lavoratori che hanno deciso di usufruire del superbonus in busta paga per chi resta al lavoro pur avendo maturato i requisiti della pensione di anzianitą, sono stati, al 30 novembre,  23.479. Lo ha annunciato il ministro del Welfare Roberto Maroni, aggiungendo che i risparmi che arriveranno da questa norma saranno indirizzati al Welfare.

 

Maroni, uscendo dalla riunione con le parti sociali sullo stato di attuazione della delega previdenziale, ha precisato che la metą delle richieste di bonus arriva da lavoratori che hanno redditi inferiori a 40 mila euro lordi l'anno. "Si pensava - ha detto il Ministro - che fosse appetibile solo per i top-manager. Invece la metą delle persone che decidono di restare al lavoro hanno redditi fino a 40 mila euro l'anno. Vuol dire che la misura sta avendo grande successo".

 

Il titolare del Welfare  ha inoltre sottolineato che grazie al Superbonus sono previsti ingenti risparmi e che questi, secondo alcuni calcoli, potrebbero ammontare a un miliardo di euro nel 2005. I dati precisi si avranno tra gennaio e febbraio: per ora comunque questi risparmi non si toccano. "Non vanno - ha precisato Maroni - alla copertura della riduzione fiscale nč alla finanziaria. A febbraio sapremo quanti sono e andranno sul Welfare"

 

Monitoraggio domande Superbonus al 30 novembre 2004:

 

 

Regione Richieste
Abruzzo 487
Basilicata 172
Calabria 410
Campania 1644
Emilia Romagna 1567
Friuli Venezia Giulia 494
Lazio 3605
Liguria 777
Lombardia 5469
Marche 473
Molise 80
Piemonte 1792
Puglia 951
Sardegna 379
Sicilia 1135
Toscana 1834
Trentino Alto Adige 224
Umbria 283
Valle D'Aosta 32
Veneto 1667
Dall'estero 4
Totale 23.479

 

DALL'ARCHIVIO DI TERZAET@.COM


 

Pensioni: dal 6 ottobre č scattato il superbonus

 

 

 

 

 

 

 

| Home | Chat | Forum | Disclaimer |

 

| Informazioni | Disfunzioni | Pubblicitą | Redazione |

 

© terzaet@.com 2000. Tutti i diritti sono riservati