Home > Terzaet@ News > Svago & Divertimenti > Sport & Fitness > Bici, nuoto o equitazione ideali nei periodi caldi

  

SPORT & FITNESS

Lo sport non deve mancare mai!!! L'attività motoria è la principale fonte di benessere.

   

Barzellette

Una raccolta delle più belle barzellette ordinate per categoria che vi faranno divertire e soprattutto da  insegnare agli amici.

  

Sagre

Ogni mese forniamo informazioni su tutte le sagre che si svolgono nei paesi più belli d'Italia.

   

Sale da ballo

Un elenco di sale da ballo d'Italia dove ballare lisci e musica latino americana.

   

Musei

I musei della nostra nazione sono ricchi d'arte ma noi non sappiamo nemmeno dove trovarli; ecco una lista dei luoghi  in cui visitarli.

    

Sport & FITNESS

 

Bici, nuoto o equitazione ideali nei periodi caldi 

 

Il sole, il caldo e la voglia di essere in forma... é proprio arrivato il momento di fare dello sport! Seguire le stagioni nella scelta degli sport alternando quelli al chiuso con quelli all'aperto, non appena il tempo lo permette è, infatti, il consiglio degli esperti. In questo periodo gli sport ideali sono bicicletta, nuoto o equitazione. 

 

Il nuoto

 

Il nuoto è l'attività ideale per tonificare i muscoli di tutto il corpo. Può essere praticato a tutte le età ed è indicato per persone colpite da disturbi circolatori, soggetti asmatici, sofferenti di osteoporosi, artrite e reumatismi, individui affetti da malattie da raffreddamento (faringiti, sinusiti), vittime di incidenti automobilistici o traumi in genere. Questo sport è perfetto in fase di riabilitazione.

 

La bicicletta

 

Andare in bicicletta é l'ideale per tutti, ma é importante ricordare che tempo e percorso vanno aumentati gradualmente. Con le alte temperature é necessario portare con sé una bottiglia di acqua per compensare i liquidi persi attraverso la sudorazione.

 

L'equitazione

 

L'equitazione é uno sport che, più degli altri, permette di essere a contatto con la natura. Può essere praticato dagli otto anni in su. è indicato per vittime di incidenti automobilistici o traumi in genere, portatori di handicap in quanto aiuta ad armonizzare i movimenti del corpo e rinforza i muscoli. Questo sport è perfetto in fase di riabilitazione. Non è invece indicato per le persone colpite da problemi alla colonna vertebrale.

Giochi

Chi ha detto che da grandi non si può più giocare? Questo è il modo migliore per rilassarsi un pò.

   

Viaggiamo

I migliori viaggi e le migliori offerte da parte di tour operator d'Italia, esclusivamente per gli Over '60.

   

Cinema & Programmi TV 

La classifica dei film più visti al cinema e consigli utili sui programmi TV.

   

Musica

Ascolta in Real Audio brani musicali degli anni '40, '50, '60 & '70.

  

Libri

Una volta a settimana vengono consigliati i libri più venduti in Italia e fornita una guida di come trovare un libro su Internet.

      

 


 

 

 

 

© terzaet@.com 2000. Tutti i diritti sono riservati