Terzaetà su facebook

I siti amici di Terzaeta.com


case di riposo


RSA Monsignor Capra
www.coopsollievo.it/rsa_acquiterme/

La RSA Mons. Capra è situata nel centro di Acqui Terme (AL), facilmente raggiungibile in automobile da più direzioni (uscite di autostrada più vicine: Alessandria Sud, Asti Est, Ovada); dista 50 metri dalla Stazione Ferroviaria dove è altresì ubicata la fermata dei Pullman di linea ed Autobus cittadino.
La Struttura nasce dalla trasformazione del vecchio Ospedale Civile e si pregia di enormi spazi. È estesa su circa 4.500 mq coperti, la ricettività complessiva è di 60 posti letto.
Essa è circondata da un vasto Parco Verde di 5000 mq. circa, privo di barriere architettoniche, dove sono posizionate per il periodo estivo panchine e fiori di diverso tipo.

     

Quisisana Due
www.quisisanadue.it

La Casa Protetta Quisisana Due è situata nel centro di Ostellato (FE), la Casa Protetta è ubicata all’interno di un parco verde di circa 6.000 mq. La struttura è disposta su di un unico piano di circa 2.800 mq il tutto privo di barriere architettoniche, con una ricettività complessiva di 78 posti letto.
In posizione centrale vi è un grande salone polivalente (soggiorno-sala pranzo) illuminato da ampie vetrate, due salotti con TV, uno spazio adibito a laboratorio di animazione, una palestra attrezzata per svolgere attività riabilitative individuali, una cappella consacrata, locale per le cure estetiche.

     

Il Focolare
www.terzaeta.com/ilfocolare

Situata nelle verdi colline Bolognesi in località Savazza di Monterenzio, gode oltre che di un meraviglioso panorama sulla vallata, anche di un ambiente tranquillo, confortevole e familiare.IL FOCOLARE nelle sue camere singole, doppie e multiple può ospitare 41 anziani.

     

I Tre Laghetti
www.terzaeta.com/trelaghetti

Il Soggiorno per Anziani Tre laghetti beneficia di un clima salubre e piacevole, in quanto, è immerso nel verde delle colline bolognesi, lontano da traffico e rumori. La serena vivibilità è resa dal fatto che la struttura è completamente priva di barriere architettoniche

     

Villa Zambeccari
spazioweb.inwind.it/villazambeccari/index1.htm

Casa di riposo a dieci chilometri dalla città di Bologna, nel verde di un parco secolare, l'antica dimora settencentesca del Marchese Conte Zambeccari accoglie ventotto ospiti in convenzione USL o in libero soggiorno.

   

VitaResidence
www.vitaresidence.org/

Vitaresidence.org, la struttura originaria, con sede ad Appiano Gentile (CO), nel 1991 venne trasformata in comunità protetta per malati psichiatrici cronici e ora accoglie prevalentemente ospiti giovani affetti da disturbi psichiatrici riabilitabili.

     

Villa Fiorita
www.villafiorita.org

Villa Fiorita è stata allestita in un'antica dimora settecentesca fra le colline del cuneese, conservandone il fascino del passato, gli architetti in collaborazione con esperti, hanno saputo dotarla di tutti i più moderni comfort, ottenendo un connubio ideale tra la sua antica bellezza ed il massimo livello di efficienza, igiene e comodità.

     

   

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Bologna n. 7706 del 27.10.2006 - Direttore Responsabile: Marco Fasolino