Terzaetà su facebook

Musica


Torna A svago e divertimentiSvago e Divertimenti


I link consigliati da Terzaeta.com

Equipe 84

Equipe 84Nasce a Modena nel 1963 il più grande gruppo beat nostrano: L'Equipe 84. Una cantina con una minuscola stufa a legna in una piccola via di fronte all'allora famoso autodromo di Modena da dove arrivavano i suoni delle vetture di Formula 1 o delle auto della scuola di alta velocità di Piero Taruffi, era il luogo dove si "provava" il nuovo sorprendente quanto rischioso "repertorio" che avrebbe dovuto stupire tutti.

Domenico Modugno

Il ciclismo: istruzioni per l'usoNato a Polignano a Mare, Bari, il 9 gennaio 1928, scomparso a Pantelleria il 6 agosto 1994. Cantante, attore, compositore italiano. Per il mondo, sarà sempre Mister Volare. Nell'immagine che lo vuole sul palco, braccia aperte, urlare quel grido musicale di libertà.

Bobby Solo

Sit and be fitNato a Roma il 18 marzo 1945. Inizia a 19 anni, la favola di Bobby Solo. In realtà il brano, cantato in coppia con l'americano Frankie Laine, non ha fortuna in riviera. L'emulo del grande re di Memphis, per la paura e l'emozione, fra mille polemiche e controversie, canta in playback; Laine, invece, è costretto ad operarsi ai denti all'ultima ora.

Archivio cantanti
Rubrica Viaggiamo

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Bologna n. 7706 del 27.10.2006 - Direttore Responsabile: Marco Fasolino