Terzaetà su facebook

Musica - Archivio Cantanti


Torna A svago e divertimentiSvago e Divertimenti - Musica


Cantanti consigliati

Gigliola Cinquetti

Gigliola CinquettiNata a Verona nel 1947. Per Gigliola Cinquetti il successo arriva subito: nel 1963 esordisce - vincendo - nel concorso Voci Nuove di Castrocaro, l'anno dopo trionfa al Festival di Sanremo con la celebre canzone Non ho l'età. In riviera fa poi il bis nel 1966 in coppia con Domenico Modugno e ottiene un quarto posto nel 1968.

Claudio Villa

Claudio VillaNato a Roma il 1° gennaio 1926, scomparso il 7 febbraio 1987, cantante e attore italiano. Vero nome Claudio Pica. Per tutti è Il Reuccio della canzone italiana. Volto sereno e sorridente, dalla voce profonda, potente e squillante. Interprete inconfondibile adorato in Italia e all'estero...

Lucio Battisti

Lucio BattistiLucio Battisti nasce a Poggio Bustone (RI) il 5 Marzo 1943. Muore a Milano il 19 Settembre 1998. La musica lo attrae più di ogni altra cosa. Nel '64 tenta la fortuna a Roma, nonostante l'opposizione della famiglia...

Renato Carosone - Tra Margellina e gli Usa

Renato CarosoneScomparso a 81 anni, Renato Carosone è ancora tra noi col suo repertorio di sempre: le nuove generazioni ne conoscono i testi, li cantano, si divertono. Come se il tempo si fosse fermato.

Fred Buscaglione - Fred dal whisky facile

Fred BuscaglioneSegni particolari: baffo alla Clark Gable, mezz'etto di brillantina sul capello, sigaretta a penzoloni all'angolo della bocca, in mano bicchiere con superalcolico on the rocks. E' Lui: "Fred dal whisky facile", al secolo Ferdinando Buscaglione.

Paolo Conte: Discografia, Recensioni, Visto dal Vivo, Siti Web

Sit and be fitPaolo Conte nasce ad Asti, provincia piemontese, il 6 gennaio 1937. I suoi primi anni sono accompagnati dalle vicende tragiche ed intrecciate della Seconda Guerra Mondiale e del fascismo opprimente e repressivo.

Mr. Sinatra, Thanks For The Memories

Sit and be fitFonti non confermate dicono che lui stesso, a suo modo, come recita la famosa My Way, abbia staccato la spina della macchina che lo teneva in vita. Salutando, con un sorriso stanco, la moglie Barbara.

Rubrica Viaggiamo

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Bologna n. 7706 del 27.10.2006 - Direttore Responsabile: Marco Fasolino