Home > Elenco Case di Riposo > Emilia Romagna > Bologna e provincia > Residenza per anziani "Tre Laghetti"

 

 

Residenza "Tre Laghetti"

via Casoncello,331 - 40036 Monzuno (BO)

Tel. 051 - 6770037 - Fax 051 - 6771744 

residenza.trelaghetti@terzaeta.com

 

 

CARTA DEI SERVIZI

 

 

La Residenza per Anziani Tre Laghetti beneficia di un clima salubre e piacevole, in quanto, è immerso nel verde delle colline bolognesi, lontano da traffico e rumori.
La serena vivibilità è resa dalla qualità dei servizi che la coop sollievo eroga in tutte le sue residenze oltre che da una struttura radicalmente ristrutturata.
I lavori di ristrutturazione sono stati ultimati a maggio 2006, priva di barriere architettoniche concepita con le più innovative tecniche che vanno ben al di là di quello che prevede la normativa base.
 

 

Posti letto

 

Ospita 32 anziani autosufficienti e non autosufficienti, ripartiti in Casa di Riposo, Casa Protetta ed Rsa.

 

 

 

Tipologia delle camere

 

Moderne, molto accoglienti e dotate di bagno, Tv, Uta, sono tutte doppie e singole.

 

Servizi prestati

 

Viene garantita l'assistenza di base 24 ore su 24, garantita la presenza giornaliera di infermieri professionali, medico di struttura, TDR e terapista occupazionale. La presenza periodica dello psicologo è di supporto agli anziani per rendere meno traumatico il distacco dalla propria famiglia e dal contesto in cui hanno sempre vissuto.

La cucina è interna e i menu sono preparati tenendo presenti quelle che sono le diverse esigenze e patologie, vengono redatti da un equipe.

Tutte le sale comuni: sala da pranzo, sala per le attività ricreative, il soggiorno, sono spaziose e con ampie vetrate che ne aumentano la luminosità. L'ascensore montalettighe, gli spaziosi corridoi, i corrimano e gli ausili speciali (carrozzelle, tripodi ecc.) rendono il percorso agevole anche per gli anziani con difficoltà motorie.

 
Particolare importanza ricoprono le attività di riabilitazione che vengono gestite sia in gruppo che singolarmente nella moderna ed attrezzata palestra.

 
Le attività ricreative coinvolgono l'anziano e garantiscono processi di socializzazione durante tutto l'arco della giornata rendendolo responsabile ed importante per sé e per gli altri.

 

Brani musicali, classici e moderni, vengono scelti dagli stessi ospiti nel rispetto dei loro gusti. Periodicamente musicisti e piccole orchestre allietano con musiche tradizionali i pomeriggi festivi. È possibile dedicarsi alla pittura, al cucito e realizzare piccoli oggetti in legno o creta.
La struttura è circondata da un parco verde, accessibile a tutti gli ospiti.

L'eguaglianza, l'equità di trattamento, la solidarietà, l'assistenza, la libertà di scelta, oltre che l'esperienza e la professionalità, fanno della Residenza per Anziani "Tre Laghetti" un luogo tranquillo e sereno dove, grazie a personale altamente specializzato, l'anziano più vivere senza difficoltà e disagi.

 

 

 

 

Coordinatore di Struttura: Marco Fasolino

 

 

 


    

| Home | Chat | Forum | Disclaimer | Staff e Collaboratori |

 

| Informazioni | Disfunzioni | Pubblicità | Redazione |

 

  © terzaet@.com 2000. Tutti i diritti sono riservati