- Advertisement -Residenze Quisisana - Residenze per Anziani
NotizieMattarella ricoverato per l’impianto di un pacemaker

Mattarella ricoverato per l’impianto di un pacemaker

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nella giornata di ieri è stato sottoposto a un intervento di impianto pacemaker presso l’ospedale Santo Spirito a Roma. L’operazione, programmata da tempo, è stata effettuata alle ore 20:00 di ieri sera. Al termine, il capo dello Stato è rientrato nel reparto di cardiologia, dove ha trascorso una notte tranquilla. A comunicarlo è stato il Quirinale attraverso una nota ufficiale, nella quale si specifica che il Presidente è vigile, in buone condizioni generali e ha reagito bene all’intervento.

Il ricovero del Presidente potrebbe durare 48 ore per consentire al Presidente di trascorrere le festività di Pasqua nella sua terra natia. Nonostante la temporanea sospensione degli impegni pubblici, fonti della Presidenza fanno sapere che l’attività istituzionale proseguirà regolarmente, con lievi variazioni all’agenda ufficiale.

Un intervento programmato, e non un’urgenza come si è pensato in un primo momento. A confermarlo anche il fatto che, subito dopo la cancellazione dell’udienza di domani, il Presidente sia apparso in pubblico per ricevere al Colle il primo ministro del Montenegro.

La riservatezza, mantenuta fino all’esito dell’operazione, è in linea con lo stile sobrio che ha sempre contraddistinto la figura di Mattarella, anche nei momenti più delicati della sua vita pubblica e personale.

Ultimi Articoli

Altri Articoli

- Advertisement -Residenze Quisisana - Residenze per Anziani