Dramma nella tarda serata di ieri a Milano, dove un uomo di 52 anni, Gianluca Soncin, ha ucciso la compagna Pamela Genini, di 29 anni, prima di tentare il suicidio. L’omicidio è avvenuto in via Iglesias, nel quartiere Gorla, dove viveva la ragazza.
A dare l’allarme sono stati i vicini, allarmati dalle urla provenienti dall’appartamento al civico 33. Quando le forze dell’ordine sono arrivate sul posto, per la giovane non c’era ormai più nulla da fare. Secondo quanto ricostruito, Soncin avrebbe continuato a colpirla anche mentre la polizia faceva irruzione in casa. Subito dopo, si sarebbe inferto due coltellate, venendo poi trasportato d’urgenza all’ospedale Niguarda.
Dalle prime indagini, sembra che la ragazza volesse interrompere la relazione. L’uomo l’avrebbe trascinata sul balcone e lì l’avrebbe accoltellata, sotto gli occhi attoniti dei vicini.
Secondo i dati dell’osservatorio di “Non Una di Meno”, dall’inizio dell’anno in Italia si contano 70 femminicidi e tre suicidi indotti di donne. Altri sei casi sono ancora in fase di accertamento.