- Advertisement -Residenze Quisisana - Residenze per Anziani
NotizieRivarolo Canavese, Torino – Forte esplosione in un appartamento

Rivarolo Canavese, Torino – Forte esplosione in un appartamento

Una violenta esplosione, questa mattina, ha scosso un tranquillo paese in provincia di Torino. L’esplosione ha coinvolto un appartamento posto al secondo piano di una palazzina di quattro piani in via Farina 102, a Rivarolo Canavese. Gli occupanti, un uomo e una donna, sono rimasti feriti: le condizioni della donna sono più critiche ed è stata trasferita in elisoccorso all’ospedale CTO di Torino.

L’esplosione è avvenuta intorno alle 7 di questa mattina. A dare l’allarme sono stati i vicini di casa svegliati bruscamente dal boato. La forza dell’esplosione è stata tale da scaraventare frammenti di vetro, arredi, parti del muro della cucina e persino le ringhiere dei balconi nel cortile sottostante. Sul luogo sono intervenuti prontamente i Vigili del Fuoco, i Carabinieri di Ivrea e diverse ambulanze del 118, supportate dall’elisoccorso regionale.

Le cause dell’incidente sono ancora da chiarire, ma l’ipotesi principale resta una fuga di gas: secondo il sindaco Martino Zucco Chinà, presente sul posto, la bombola della cucina potrebbe essere stata all’origine dell’esplosione. “Abbiamo evacuato cinque famiglie – ha spiegato – l’area è stata messa in sicurezza e proseguono le indagini.”

L’intera palazzina è stata sgomberata in via precauzionale. I Vigili del Fuoco stanno effettuando verifiche strutturali per stabilire se l’edificio sia sicuro e agibile dopo l’impatto dell’esplosione.

Ultimi Articoli

Altri Articoli

- Advertisement -Residenze Quisisana - Residenze per Anziani