- Advertisement -Residenze Quisisana - Residenze per Anziani
NotizieCovid, nuovo vaccino ad ottobre

Covid, nuovo vaccino ad ottobre

Il Covid rialza la testa in Italia proprio mentre il nostro governo sceglie di interrompere l’obbligo di isolamento per chi è positivo. Gli ultimi dati dicono che il virus si sta diffondendo molto velocemente e i contagi crescono a dismisura.  Secondo Francesco Vaia, Direttore della Prevenzione del Ministero della Salute, “non ci deve essere nessun allarmismo, ma anche nessuna valutazione”

Recentemente lo stesso Vaia ha firmato la nuova circolare contenete i principi base della nuova campagna vaccinale, contro il Covid, che partirà in autunno in concomitanza con la campagna antinfluenzale per la stagione 2023/24.

La vaccinazione sarà raccomandata agli over 60 e alle persone fragili. Per queste categorie il vaccino sarà offerto dal SSN. Secondo Andreoni, direttore scientifico della Società italiana di malattie infettive e tropicali, “in autunno il vaccino anti-Covid deve essere offerto gratis a chi lo vuole fare anche se non è nelle categorie per cui è raccomandato”

I vaccini non saranno più gli stessi, 15 milioni di vecchie dosi verranno abbandonate e verranno somministrati vaccini a mRNA di nuova formulazione. La somministrazione può avvenire anche insieme ad altri vaccini, in particolar modo quello antinfluenzale.

 

RedazioneTerzaeta.com

 

Ultimi Articoli

Altri Articoli

- Advertisement -Residenze Quisisana - Residenze per Anziani