- Advertisement -Residenze Quisisana - Residenze per Anziani
NotizieGiornata internazionale dell’anziano, a Milano colloqui psicologici e clinici gratuiti alle over...

Giornata internazionale dell’anziano, a Milano colloqui psicologici e clinici gratuiti alle over 70

La popolazione anziana, soprattutto femminile, in Italia è in continua crescita: le donne over 65 sono 7,5 milioni, ben 2 milioni più degli uomini” ricorda Francesca Merzagora, Presidente Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna. “È sempre più importante attivare strumenti che possano promuoverne il benessere e la qualità della vita”.

Impegnata da oltre 10 anni nel sostegno e nella promozione della salute di genere, Onda, in occasione della Giornata internazionale dell’anziano che si celebra il 1 ottobre, lancia un’iniziativa che sensibilizza la popolazione sul tema dell’invecchiamento “positivo” e offre un sostegno concreto nell’affrontare le problematiche di questa fase della vita.

Onda offre gratuitamente alla popolazione femminile over 70 colloqui psicologici e clinici nella città di Milano dal 2 al 6 ottobre, grazie al sostegno di Fondazione Cariplo. I consulti con gli psicologi avverranno presso la sede di Onda, in via Cernaia 11, mentre le visite saranno svolte dai geriatri del Pio Albergo Trivulzio presso il Poliambulatorio in via Trivulzio 15 a Milano. È possibile prenotarsi sin da ora e fino al 29 settembre telefonando al numero 02 29015286.

Il Trivulzio partecipa con piacere alla bella iniziativa di Onda con la consapevolezza che l’aumento della popolazione femminile anziana rappresenta una sfida per il futuro, che è giusto affrontare con appuntamenti come questo, per permetterci di fare una corretta informazione sull’invecchiamento attivo”, commenta Claudio Sileo, Direttore Generale dell’ASP IMMeS e Pio Albergo Trivulzio. “I geriatri del Trivulzio accoglieranno le cittadine e daranno loro tutti i migliori consigli per vivere con serenità questa stagione della loro vita ed il Trivulzio vuole così confermarsi un patrimonio di competenza e sensibilità al servizio della Città”.

Ultimi Articoli

Altri Articoli

- Advertisement -Residenze Quisisana - Residenze per Anziani