Un’anziana donna di 80 è stata trovata senza vita a Lizard Island, nella barriera corallina, dopo che è stata lasciata a terra dalla nave da crociera Coral Adventurer. Secondo quanto riportato dalla BBC, la scorsa settimana l’anziana donna stava facendo trekking nei pressi della Grande Barriera Corallina a Lizard Island, a circa 250 km a nord di Cairns, insieme ad altri passeggeri. Durante l’escursione, però, la donna si è allontanata dal gruppo che è tornato a bordo della nave che ha proseguito la rotta, tornando solo alcune ore più tardi, quando l’equipaggio ha realizzato la sua scomparsa.
La donna non è stata dichiarata scomparsa per almeno 5 ore dopo la partenza della nave da crociera su cui avrebbe dovuto imbarcarsi. L’allarme è stato lanciato solo dopo che l’anziana turista non si è presentata a cena dopo l’escursione a Lizard Island.
Lanciato l’allarme il personale di bordo ha iniziato a perlustrare la nave alla ricerca della donna originaria del Nuovo Galles del Sud, trovata morta a 50 metri dal sentiero escursionistico di Cook’s Look sull’isola sabato pomeriggio.
L’Autorità australiana per la sicurezza marittima (AMSA) ha confermato di aver avviato un’indagine sull’accaduto e di incontrare presto l’equipaggio della nave, che attraccherà a Darwin nei prossimi giorni.
La donna stava compiendo la prima tappa di una crociera di 60 giorni lungo la costa australiana, un viaggio il cui costo può arrivare a decine di migliaia di dollari. La Coral Adventurer, costruita appositamente per esplorare le zone più remote della costa, può ospitare fino a 120 passeggeri e 46 membri dell’equipaggio. È dotata di tender, piccole imbarcazioni utilizzate per le escursioni giornaliere dei passeggeri.
La polizia del Queensland ha dichiarato che sarà redatto un rapporto da inviare al medico legale, definendo la morte della donna “improvvisa e non sospetta”.



