- Advertisement -Residenze Quisisana - Residenze per Anziani
NotizieAnziani: il Comune di Firenze lancia la campagna "Adotta una bolletta"

Anziani: il Comune di Firenze lancia la campagna “Adotta una bolletta”

Nei giorni scorsi una lodevole iniziativa è stata lanciata dal Comune di Firenze che ha chiamato a raccolta tutti i cittadini per aiutare gli anziani in difficoltà a causa del caro bollette di questi ultimi tempi. Da Palazzo Vecchio, infatti, è partita la campagna ‘Adotta una bolletta’.

Con un atto di generosità privati e aziende possono contribuire al pagamento delle bollette di chi non riesce più a sostenere i costi ormai divenuti esorbitanti.

Come ben sappiamo, l’impennata delle bollette di questi ultimi mesi sta incidendo non poco nella vita di noi tutti, soprattutto in quella degli anziani che vivono da soli con una pensione minima. Solo a Firenze sono ca. 20/30 mila gli anziani che non riescono a far fronte all’aumento delle bollette.

Il Comune, pertanto, ha organizzato una raccolta fondi insieme alla Fondazione Montedomini Onlus alla quale può partecipare chiunque versando un importo che va da un euro a 1000 euro.

Un’iniziativa lodevole anche se criticata da molti utenti che puntano il dito contro lo Stato che per primo dovrebbe trovare una soluzione al problema.

Di seguito i riferimenti per effettuare la donazione:

Intestazione: FONDAZIONE MONTEDOMINI ONLUS

IBAN: IT75H0306909606100000141309  (Banca Intesa San Paolo)

Causale: ADOTTA UNA BOLLETTA

 

Redazione Terzaeta.com

Ultimi Articoli

Altri Articoli

- Advertisement -Residenze Quisisana - Residenze per Anziani