- Advertisement -Residenze Quisisana - Residenze per Anziani
NotizieDal 31 ottobre stop alle mascherine negli ospedali e nelle Rsa

Dal 31 ottobre stop alle mascherine negli ospedali e nelle Rsa

Oggi, 31 ottobre 2022, segna la fine dell’obbligo di indossare mascherine negli ospedali, nelle RSA e nelle strutture Socio Sanitarie. Infatti, in data odierna, scade l’ordinanza emanata dal Ministro Roberto Speranza Al momento non è ancora chiaro se il neo ministro Schillaci intenda prorogarla o meno. Una cosa è certa, il nuovo Esecutivo non intende dare continuità alle misure adottate dal Governo precedente. Non vi è da escludere, però, l’efficacia del monito lanciato la settimana scorsa dal Presidente Mattarella, che potrebbe indurre il neo ministro Schillaci a rivedere le misure con cui il Governo nel consiglio dei ministri di oggi intende avviare una nuova fase nella gestione della Pandemia.

Le parole del Capo dello Stato “Non possiamo ancora proclamare la vittoria finale sul Covid. Dobbiamo ancora fare uso di responsabilità e precauzione. La sanità pubblica ha il compito di mantenere alta la sicurezza, soprattutto dei più fragili, dei più anziani, di coloro che soffrono per patologie pregresse, anche se il periodo più drammatico è alle nostre spalle”

Dal primo novembre, come abbiamo già detto, decade l’obbligo di mascherine negli ospedali, nelle RSA e nelle strutture socio-sanitarie, e nelle intenzioni del nuovo Esecutivo vi era quella di non rinnovare l’ordinanza emanata dall’ex Ministro Speranza decaduta il 31 ottobre. Decisione rivista dopo gli inviti alla cautela arrivati dal Presidente Mattarella e dal mondo sanitario. L’ipotesi più accreditata appare quella per cui l’esecutivo rinnovi l’obbligo negli ospedali e nelle Rsa per proteggere i più fragili e le persone anziane.

Notizia in aggiornamento

RedazioneTerzaeta

Ultimi Articoli

Altri Articoli

- Advertisement -Residenze Quisisana - Residenze per Anziani