- Advertisement -Residenze Quisisana - Residenze per Anziani
NotizieIn Toscana musei gratuiti per gli anziani malati di Alzheimer

In Toscana musei gratuiti per gli anziani malati di Alzheimer

Tornano in Toscana gli appuntamenti dedicati agli anziani con Alzheimer e decadimento cognitivo a cura dei Musei Civici Fiorentini e di MUS.E. Il ciclo di incontri, dedicati a queste persone, vede la collaborazione della rete Musei Toscani per l’Alzheimer, e punta a migliorare il benessere dei pazienti attraverso delle visite guidate.

Un primo ciclo di visite, Un Palazzo, mille storie, rivolto a pazienti, famiglie e caregiver, si svolgerà al Museo di Palazzo Vecchio  nelle giornate del 10 e 24 febbraio, 10 marzo alle ore 15:00, in alternanza con quelli destinati agli ospiti delle Residenze Sanitarie per Anziani (RSA) che si svolgono il 17 febbraio, 3 e 24 marzo, ore 15:00. Il 17 marzo è previsto l’incontro conclusivo del ciclo rivolto a tutti. Un secondo ciclo, intitolato Noi del Novecento, inizierà il 14 aprile al Museo del Novecento. Tutti gli incontri sono gratuiti.

 

I vari incontri saranno condotti dai mediatori del MUS.E insieme ad operatori ed educatori geriatrici specializzati, che accompagneranno i partecipanti attraverso le sale del museo, dove ci si potrà apprezzare le opere in tutta tranquillità e comodità, approfondendo i temi attraverso i capolavori che prenderanno alla vita attraverso narrazioni condivise.

 

Per partecipare agli incontri è obbligatoria la prenotazione. Per ulteriori informazioni e prenotazioni è disponibile l’e-mail ciclialzheimer.muse@gmail.com.

 

RedazioneTerzaeta.com

Ultimi Articoli

Altri Articoli

- Advertisement -Residenze Quisisana - Residenze per Anziani