- Advertisement -Residenze Quisisana - Residenze per Anziani
NotizieSettimana di prevenzione Invecchiamento Mentale

Settimana di prevenzione Invecchiamento Mentale

Anche quest’anno ASSOMENSANA organizza la settimana di Prevenzione dell’Invecchiamento Mentale dal 20 al 25 settembre 2022. Un’iniziativa arrivata alla sua XIV edizione e che ha come obiettivo quello di migliorare le abilità cognitive di tutti.

L’iniziativa nasce dalla considerazione che molte persone che molte persone invecchiano bene fisicamente, ciononostante presentano problematiche cognitive che compromettono la qualità della loro vita e alle quali ci si rassegna. Ed è proprio contro questa rassegnazione che è diretta la lotta di ASSOMENSANA.

Sono circa 350 i professionisti che scenderanno in campo anche quest’anno, in 200 città,  per effettuare check-up neurologici gratuiti e valutare lo stato di salute delle attività cognitive delle persone che ne faranno richiesta.

Durante la settimana di Prevenzione dell’Invecchiamento Mentale chiunque può prenotare ed effettuare un check-up gratuito presso gli specialisti aderenti all’iniziativa, non solo, è possibile partecipare anche alle camminate della salute nell’ambito di ‘Ginnastica-Mente Insieme’. Ossia delle camminate di ca. un’ora e mezza, attivate a livello locale , nelle quali gli specialisti forniranno ai partecipanti informazioni sugli stili di vita da adottare per mantenere mente e cervello in forma a tutte le età.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa visitare il sito di ASSOMENSANA

 

Redazione Terzaeta.com

Ultimi Articoli

Altri Articoli

- Advertisement -Residenze Quisisana - Residenze per Anziani