- Advertisement -Residenze Quisisana - Residenze per Anziani
NotizieDonne over 60 e moda

Donne over 60 e moda

Spesso si ha la convinzione che le donne anziane non siano più interessate ad apparire sexy e alla moda. Niente di più falso! Le sessantenni di oggi sono donne giovani e dinamiche, ben lontane delle donne stereotipate d’un tempo, per lo più sciatte e disinteressate alla moda e alla bellezza, dedite solo alla famiglia e ai nipoti. Tra le sessantenni di oggi abbiamo Madonna, Michelle Pfeiffer, e per non andare sempre oltre oceano, le nostrane Barbara D’Urso e Pamela Prati. Donne pienamente consapevoli di sé, dotate di un’eleganza e di un’avvenenza che arrivano solo con la maturità. Loro per prime dimostrano che l’età è solo un dato anagrafico e che la bellezza di una donna passa attraverso diverse tappe.

Via Pinterest

Consapevolezza

Anche per le donne over 60 vige la regola che nella moda come nella vita bisogna sperimentale! Ed è forse per questo che oggi molte sessantenni sono molto più alla moda rispetto a quando avevano venti anni. Hanno maggiore fiducia in loro stesse e un forte senso di sé e sanno come vestirsi per mostrare chi sono.

via Pinterest
VIa Pinterst

Moda ed età

Uno degli errori più comuni nelle donne che invecchiano è quello di vestirsi come delle ragazzine per sembrare più giovani, indossando abiti come gonne corte, tacchi alti o abiti sgargianti. In realtà così facendo si ottiene l’effetto contrario, questo poiché gli stili dedicati alle donne più giovani, fanno apparire molto più vecchie. Vestirsi in modo appropriato spesso ha l’effetto di far sembrare le persone più giovani, poiché le persone non sono distratte dall’abbigliamento non adatto all’età, e riescono ad apprezzare altre cose come la forma fisica, la pelle sana, il taglio dei capelli ecc.

Via Pinterest

Look classico per non sbagliare

Arrivate a questa età la maggior parte delle donne avrà imparato a conoscersi bene, ad adattare la vita ai propri ritmi e la moda al proprio corpo. Uno dei vantaggi dell’essere donne sopra i 60 anni è che “abbiamo visto tutto” – abbiamo attraversato ogni tipo di moda e tendenza di breve durata immaginabile durante la nostra vita. E per questo siamo in grado di scegliere l’abbigliamento più adatto a noi, quello che ci fa star bene e ci rappresenta. Tra i vari stili da scegliere un must-have è quello classico che dona sempre classe ed eleganza a una donna ed è perfetto ad ogni età. Tra questi sicuramente abbiamo gonne, pantaloni, blazer, bluse e camicie. Il classico non passa mai di moda e quasi tutte abbiamo nell’armadio dei capi classici adatti a ogni occasione. Anche i capi base come le t-shirt possono essere impreziositi da accessori vistosi come collane, orecchini, personalizzando così il proprio outfit. Bisogna evitare, invece, di soccombere alle tendenze della moda poiché nella maggior parte dei casi sono pensate e progettate per le ragazze molto giovani e si rischia di ottenere l’effetto opposto da quello realmente desiderato.

 

Redazione Terzaeta.com

Ultimi Articoli

Altri Articoli

- Advertisement -Residenze Quisisana - Residenze per Anziani