- Advertisement -Residenze Quisisana - Residenze per Anziani
NotizieNel bolognese nasce Pop House, il condominio sociale per anziani soli

Nel bolognese nasce Pop House, il condominio sociale per anziani soli

Nasce a Calderara di Reno, a due passi da Bologna, un progetto di housing sociale che prenderà vita nei prossimi mesi, rivolto principalmente ad anziani soli, giovani coppie, famiglie con figli e studenti fuori sede.

Il Comune, in accordo con la Regione E.R. e la cooperativa Piazza rossa, ha messo a disposizione 22 appartamenti ristrutturati di sua proprietà che saranno destinati, a prezzi calmierati, a persone con determinati requisiti Isee.

La Pop House, così si chiama, è un condominio che darà ospitalità, a prezzi calmierati, ad anziani soli, studenti, giovani coppie e famiglie con figli. L’obiettivo è quello di creare un vicinato fondato sulla solidarietà e sulla condivisione delle scelte fondamentali del vivere insieme, dall’organizzazione dei servizi alla gestione degli spazi comuni. Il tutto all’insegna della sostenibilità ambientale e con costi d’affitto calmierati. Un condominio dalla forte impronta green, inserito in una grande area verde con la presenza di diversi campi per lo svolgimento di attività sportive.

Come si legge sul sito della Regione, si tratta di un progetto innovativo e inclusivo: non a caso tra le formalità per la presentazione delle candidature figura anche l’esplicito invito ad allegare alla documentazione richiesta una lettera per spiegare le motivazioni che spingono l’interessato ad aderire all’iniziativa. E la mancata partecipazione alle attività di gruppo previste nella fase di selezione delle candidature, come indica il bando, potrebbe essere motivo di esclusione.

Le domande vanno presentate on line entro il 31 dicembre (tutte le informazioni sul sito https://www.pop-house.it)

RedazioneTerzaeta

Ultimi Articoli

Altri Articoli

- Advertisement -Residenze Quisisana - Residenze per Anziani