- Advertisement -Residenze Quisisana - Residenze per Anziani
NotizieBadante infetta contagia anziano e familiari

Badante infetta contagia anziano e familiari

È successo a Conca della Campania, comune del Casertano con poco più di 1200 abitanti, dove una 55enne badante proveniente dall’Est Europa ha contagiato un anziano al quale prestava assistenza, che a sua volta ha  diffuso il virus agli altri componenti della famiglia.

L’allarme è scattato dopo che la donna moldava aveva accusato problemi respiratori, poi soccorsa dal 118 ed attualmente ricoverata nel reparto covid dell’ospedale di Maddaloni.

Si tratta di 15 persone messe in quarantena, tra contagiati e contatti degli stessi, mentre si attendono gli esiti di 7 tamponi eseguiti ad altri parenti. Il numero però potrebbe crescere e toccare altre località (anche fuori regione) per gli ulteriori tamponi predisposti dagli uffici sanitari distrettuali e che verranno effettuati in queste ore.

In isolamento fiduciario, disposto da Comune e Asl, è finito poi un gruppo di amici di Conca della Campania, poiché una decina di giorni fa avevano avuto contatti in un locale dell’area con uno dei nipoti del nonnino assistito dalla badante.

Ultimi Articoli

Altri Articoli

- Advertisement -Residenze Quisisana - Residenze per Anziani