- Advertisement -Residenze Quisisana - Residenze per Anziani
Come fare perBonus attività fisica 2022: cos’è e come fare domanda

Bonus attività fisica 2022: cos’è e come fare domanda

L’Agenzia delle Entrate, con un comunicato stampa del 11 ottobre 2022, ha reso noto le regole per poter accedere al bonus attività fisica adattata (A.F.A.).  Si tratta di un sostegno volto a coprire tutte le spese sostenute, dal 1 gennaio al 31 dicembre 2022, dalle famiglie per programmi e attività di esercizio fisico non sanitari svolti da persone con determinate patologie o disabilità.

 Cos’è l’Attività Fisica Adattata?

E’ un percorso non sanitario costituito da programmi di esercizio fisico, non sanitari, svolti in gruppo e appositamente disegnati per una serie di condizioni croniche finalizzati a migliorare il benessere della persona e a contrastare le difficoltà di movimento temporaneo. Per attività fisica adattata si intendono in sostanza tutte quelle attività come la riabilitazione funzionale e le scienze motorie che supportano la salute delle persone con difficoltà motorie.

 

Quando e come può essere richiesto il bonus?

Sarà possibile richiedere il bonus dal 15 febbraio 2023 al 15 marzo 2023 direttamente dal contribuente o tramite un intermediario attraverso il servizio web disponibile nell’area riservata del sito internet dell’Agenzia.

Per maggiori informazioni visitare il sito dell’Agenzia delle Entrate

RedazioneTerzaeta

Ultimi Articoli

Altri Articoli

- Advertisement -Residenze Quisisana - Residenze per Anziani