- Advertisement -Residenze Quisisana - Residenze per Anziani
NotizieCovid, restano isolati soltanto gli anziani ricoverati nelle Rsa

Covid, restano isolati soltanto gli anziani ricoverati nelle Rsa

Parma. Niente più green pass ne totem per misurare la febbre negli ospedali e nelle strutture sociosanitarie, nelle RSA, però, permane il divieto dei familiari di accedere nelle camere dove sono ricoverati i loro familiari.

Nella nota firmata dal dirigente Luca Baldino si legge che “A partire dal primo gennaio le tensostrutture che hanno ospitato i checkpoint istituiti nel 2020 dovranno essere dimesse e non sarà più necessario accedervi prima di entrare in ospedale”.

Rimane attualmente invariato l’obbligo di indossare le mascherine negli ospedali e nelle strutture sociosanitarie, il 29 dicembre il Ministro della Salute Orazio Schillaci ha emesso un’ordinanza che proroga al 30 aprile l’utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie. L’Azienda ospedaliera e l’Ausl di Parma ricordano che detto obbligo riguarda tutte le strutture sanitarie, socio-sanitarie, socio-assistenziali, incluse le strutture di ospitalità e lungodegenza, residenze sanitarie assistite (RSA), gli hospice, le strutture riabilitative, le strutture residenziali per anziani, ambulatori, studi medici ecc. Pertanto, fino al 30 aprile, lavoratori, utenti, fornitori, visitatori dovranno pertanto continuare a indossare correttamente le mascherine per poter accedere a detti luoghi.

Diversa la situazione nelle Rsa dove permangono misure più stringenti come il divieto dei familiari di accedere nelle camere dove sono ricoverati i loro familiari.

RedazioneTerzaeta.com

Ultimi Articoli

Altri Articoli

- Advertisement -Residenze Quisisana - Residenze per Anziani