- Advertisement -Residenze Quisisana - Residenze per Anziani
NotizieRut Larson a 103 anni diventa la persona più anziana a fare...

Rut Larson a 103 anni diventa la persona più anziana a fare un lancio in tandem con il paracadute

Rut Larsson, una donna svedese di 103 anni, è entrata nella storia diventando la persona più anziana del mondo a completare un lancio in tandem con il paracadute.

La Larsson ha terminato il suo lancio insieme a un paracadutista professionista, Joackim Johansson, a Motala in Svezia, lo scorso 29 maggio. Amici e familiari in trepida attesa l’hanno aspettata sulla pista del locale autodromo, unitamente a un rappresentate della Guinness World Records, che ha registrato l’evento.

Alla veneranda età di 103 e 259 giorni la Larsson ha battuto il record detenuto dalla sua predecessora Alfred “Al” Blaschke, una donna americana, che aveva 103 anni e 181 giorni quando effettuò il lancio in tandem nel 2017.

Intervistata dai media svedesi ha detto: “È stato meraviglioso farlo, ci ho pensato a lungo”. La Larsson inoltre ha aggiunto che avrebbe festeggiato l’evento con una torta al suo rientro a casa.

Il video del lancio con il paracadute della Larsson, diventato virale sui social media, è stato ricondiviso della Guinness World Records nel proprio account Twitter.

Il video del lancio: https://twitter.com/CBSNews/status/1531279321020739589

 

 

Redazione Terzaeta.com

Ultimi Articoli

Altri Articoli

- Advertisement -Residenze Quisisana - Residenze per Anziani